PERCORSI FORMATIVI

Halal come opportunità di innovazione e internazionalizzazione d’impresa. Diventa tecnico e acquisisci le competenze in ambito di commercio e produzione halal.

COMMERCIO E PRODUZIONE HALAL IN SARDEGNA è un progetto di alta formazione multidisciplinare, le cui metodologie ed azioni integrate, consentono di aggiornare le competenze sugli aspetti produttivi e sulle caratteristiche dei prodotti destinati a processi di internazionalizzazione delle imprese

null

COMMERCIO E PRODUZIONE HALAL IN SARDEGNA è un’attività finanziata con risorse del Fondo Sociale Europeo (FSE) della Repubblica Italiana e della Regione Autonoma della Sardegna.

Il progetto è promosso da ARAFORM – Agenzia per le ricerche e le attività nella formazione srl, in partenariato con la Camera di Cooperazione Italo – Araba e sostenuta da un’ampia rete di organizzazioni (sindacali, datoriali, ordini professionali), Università, Enti di ricerca, che rappresentano, in modo significativo, il settore delle imprese e del commercio verso i paesi esteri.

I CORSI

MAGAZZINIERE DELL’INDUSTRIA ALIMENTARE

Il percorso intende formare un addetto capace di operare nel reparto confezionamento e nel magazzino dell’industria alimentare. Le competenze principali sono relative alle tecniche di gestione dell’impianti di confezionamento ed etichettatura e alla gestione del magazzino e alle manovre di carico, scarico, stoccaggio e picking merci

Presentazione delle domande:
fino al 4 ottobre 2020
SEDE CAGLIARI

ADDETTO LAVORAZIONI
CASEARIE

Il percorso intende formare un addetto che svolga le attività necessarie per la trasformazione del latte di mungitura in formaggio, latte da consumo, panna, burro e altri latticini.

Presentazione delle domande:
fino al 15 luglio 2019
SEDE ELMAS

TECNICO CONTROLLO
QUALITÀ ALIMENTARE

L’attività formativa mira a formare il Tecnico del controllo della qualità alimentare, una professione sempre più richiesta all’interno dell’industria alimentare, sia come dipendente con ruolo di responsabile del sistema qualità o all’interno dello staff tecnico di supporto nonché come consulente esterno.

Presentazione delle domande:
fino al 15 luglio 2019
SEDE ELMAS E SASSARI

TECNICO DELL’EXPORT PER LE PMI

L’attività formativa mira a formare il Tecnico per l’export delle PMI, ossia l’export manager, una professione sempre più richiesta trasversalmente in tutti i settori produttivi, sia come dipendente con ruolo di responsabile di progetto o all’interno dello staff marketing e vendite nonché come consulente esterno.

Presentazione delle domande:
fino al 15 luglio 2019
SEDE CAGLIARI

Menu